venerdì 11 agosto 2017

RavennaMosaico 2017 – presentazione della mostra di Sicis

Abbiamo presentato a Milano, nel bellissimo show-room di Sicis, la mostra che vedrà questa azienda ravennate, eccellenza del design italiano nel mondo, protagonista della prossima edizione di RavennaMosaico. L’evento ha il titolo Destinazione MicroMosaico. Alla scoperta di un universo tanto immenso quanto immensamente piccolo e celebra i trent’anni di attività di una delle più grandi realtà del mosaico artistico e una eccellenza del design internazionale.
Questo è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Alla mostra di Sicis abbiamo dedicato una sede di pregio assoluto come palazzo Rasponi dalle Teste, che assieme al Mar e a tanti altri prestigiosi luoghi della città costituirà il palcoscenico di questa nuova rassegna biennale del mosaico contemporaneo.
Si tratta di una iniziativa con la quale Ravenna intraprende un cammino entusiasta e virtuoso per declinare l’arte musiva in tutti i suoi aspetti, proiettando su di essa una luce internazionale, per far sì che richiami sempre di più l’interesse di tutto il mondo attorno a Ravenna. Con RavennaMosaico abbiamo voluto coinvolgere in un unico evento tutte le articolazioni del mondo del mosaico: artistica, artigianale e del design e naturalmente quella relativa alla didattica e alla formazione.

La mostra di Sicis sarà visitabile a Palazzo Rasponi dalle Teste dal 5 ottobre al 7 gennaio

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

TAGS