martedì 25 aprile 2017

IMU, ICI e TASI piattaforme: la norma interpretativa volta alla detassazione NON risulta nel decreto

Siamo stati informati dall’Anci nazionale che nella stesura definitiva del decreto, che verrà a breve pubblicato in Gazzetta Ufficiale, non risulterebbe, come precedentemente indicato da numerose agenzie di stampa, la presenza della norma interpretativa volta alla detassazione con effetto retroattivo, agli effetti dell’ICI, dell’IMU e della TASI, delle piattaforme di estrazione idrocarburi ubicate nel mare territoriale.

Non possiamo che esserne molto contenti. In questo momento non vogliamo entrare nel merito dei motivi per cui questa norma sia stata ripresa dai giornali e di quali siano state le ragioni che hanno portato a non inserirla o a stralciarla.

Ringraziamo il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Maria Elena Boschi, per aver accolto le nostre istanze; ringraziamo anche Anci, presidente, giunta e consiglieri regionali e i tanti deputati per essere stati al nostro fianco, e tutte le altre istituzioni, locali e nazionali, che ci hanno espresso il loro sostegno e solidarietà.

Abbiamo già ufficialmente chiesto un tavolo con Anci, MEF e MISE con l’obiettivo di elaborare una proposta condivisa per regolamentare il futuro ed evitare che si ripresentino scenari d’incertezza.

 

Michele de Pascale
Sindaco di Ravenna

Matteo Gozzoli
Sindaco di Cesenatico

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

TAGS